13 gennaio 2021 - Tentativo di truffa
Siamo venuti a conoscenza del fatto che in questi giorni è in atto un tentativo di truffa che coinvolge il nostro Brand. In particolare, stanno circolando SMS e messaggi istantanei che richiedono un pagamento anticipato tramite carta di credito per portare a termine la consegna di una spedizione.
Vi ricordiamo che FedEx e TNT non richiedono pagamenti e informazioni personali attraverso email o SMS non richiesti al fine di ultimare la consegna di spedizioni in transito o custodite presso una nostra filiale. Se ricevete comunicazioni di questo tipo, vi consigliamo di non rispondere e non interagire in alcun modo con il mittente. Vi consigliamo inoltre di non cliccare sui link riportati in SMS o altri messaggi sospetti che ricevete.
Vi chiediamo di inoltrare eventuali messaggi sospetti ricevuti agli indirizzi e-crime@tnt.com e abuse@fedex.com. Le vostre segnalazioni ci aiuteranno a monitorare attività sospette e ad agire tempestivamente con le autorità di polizia per fermare i tentativi di truffa.
Vi consigliamo inoltre di segnalare l’accaduto alla Polizia Postale.