SPEDISCI IL TUO PACCO IN Giappone

Soluzioni su misura per te

Spedire in giappone con TNT

Parenti o amici che si sono trasferiti a Tokyo, clienti originari del Paese del Sol Levante o partner commerciali nipponici: questi e molti altri possono essere i motivi per spedire in Giappone merci o documenti.

Se anche tu hai questa necessità, sei nel posto giusto: noi di TNT ti aiuteremo a portare le tue merci a destinazione, passo dopo passo e in totale sicurezza.

L’importanza di affidarsi a dei veri professionisti

È normale porsi qualche dubbio quando si vuole spedire in Giappone; più il contenuto è importante, maggiori potrebbero essere le preoccupazioni. Il rischio, infatti, è di non rispettare le normative doganali e di costringere la propria merce a una lunga sosta presso la dogana o addirittura ad un viaggio di ritorno al mittente. Con tutto ciò che questo comporterebbe in termini di perdita di tempo e di denaro.

Noi di TNT da molti anni lavoriamo con le spedizioni internazionali e conosciamo tutte le regole che è necessario seguire affinché una spedizione possa arrivare a destinazione senza intoppi.

L’assistenza di TNT per spedire in Giappone

Tutte le informazioni necessarie sono disponibili su questo sito oppure possono essere richieste al nostro Servizio Clienti.

Ti invitiamo a consultare le nostre indicazioni su come preparare l’imballaggio, affinché quello che stai per spedire in Giappone arrivi a destinazione così come è partito.

Scoprirai quale documentazione viene richiesta dalle autorità doganali. Troverai un facsimile della fattura di accompagnamento, dove dovrai indicare nel dettaglio il contenuto delle tue spedizioni e il relativo valore, informazioni fondamentali affinché in dogana la merce possa transitare senza problemi.

Cosa non puoi spedire in Giappone

Nei pacchi da inviare in Giappone puoi mettere quasi tutto Ci sono però alcune tipologie di merci che non possono essere spedite, come ad esempio:

  • Droghe
  • Animali
  • Cibo a base di carne
  • Cibo non confezionato e facilmente deperibile
  • Armi da fuoco, munizioni ed esplosivi
  • Libri e materiali diversi che possano offendere la pubblica morale
Consulta sempre le Condizioni generali di trasporto TNT o contatta il nostro Servizio Clienti per un elenco completo delle merci che non possono essere spedite.

Monitora la tua spedizione fino in Giappone

Tramite il nostro sito puoi creare in piena autonomia la tua spedizione, inserendo tutti i dati richiesti all’interno dell’apposito tool; puoi anche decidere la priorità di consegna e verificarne il costo.

Potrai seguire il percorso del pacco attraverso il nostro tracking, disponibile anche sull’app “TNT Italia” per iOS e Android.

Spedire il tuo pacco in Giappone è semplice e veloce con TNT.

Ti basta comunicarci dove e quando vuoi inviare il tuo pacco e ci prenderemo cura della tua spedizione.

Scopri come spedire con TNT!

IL VANTAGGIO DI SCEGLIERE TNT

  • Scegli la velocità più adatta alle tue esigenze
  • Massima puntualità nelle consegne
  • Controllo completo dei costi
Puoi fidarti delle capacità di una delle aziende di spedizione leader a livello mondiale, con una capillarità senza eguali grazie agli oltre 1.200 TNT Point, 300 Locker e 90 Filiali. Sceglili come punto di partenza o di consegna della tua merce.

TNT è l'unico corriere in Italia ad avere questa varietà di network.

IMBALLARE LA TUA SPEDIZIONE

Aiutaci a consegnare le tue spedizioni puntualmente e in perfette condizioni imballandole al meglio.

Per organizzare un imballo sicuro ti consigliamo di seguire le istruzioni di imballaggio TNT, stampare ed applicare l'etichetta su ogni pacco delle tue spedizioni.

Consegniamo più di 1 milione di spedizioni ogni giorno in perfette condizioni: aiutaci a fare in modo che la tua sia tra queste.

Invia il tuo pacco altrove