TNT logo   
  
TNT Point > Procedure Particolari > Procedura Qvc
    

Numero Verde
800.868.868
opzione 5
 

QVC

QVC, è una Azienda recentemente entrata nel mercato italiano sul segmento delle televendite ma con una previsione di crescita molto importante (www.qvc.it). I Clienti QVC che ricevono merce e si vogliono avvalere della clausola di ripensamento, possono restituirla utilizzando (fra le altre) la soluzione TNT Point. Nella confezione che riceve il Cliente, sono già presenti le istruzioni su come fare il reso.

IMPORTANTE

:: il Cliente deve imballare la merce utilizzando la stessa scatola con cui ha ricevuto la merce oppure un'altra, avendo però cura di applicare all'esterno l'etichetta che c'è dentro la scatola originaria. In questo caso non serve la compilazione del documento di trasporto ossia il pacco parte senza documenti accompagnatori: si tratta di un semplice Porto Assegnato. Il Gestore TNT Point è tenuto a inserire data, firma ed un suo timbro sull'etichetta adesiva dove c'è scritto "Attenzione: perché il documento sia valido deve essere contrassegnato qui da TNT".

:: se il Cliente non ha l'etichetta adesiva (persa o dimenticata) e non conosce l'indirizzo di destino del reso (QVC Italia) può chiamare il Servizio Clienti QVC e farsene inviare una copia con la quale successivamente effettuare il reso;

:: se il Cliente non ha l'etichetta adesiva (persa o dimenticata) ma conosce l'indirizzo di destino del reso (QVC Italia), può compilare il documento di trasporto nazionale (clicca qui) e barrare la casella Porto Assegnato: in questo caso la spedizione può regolarmente partire. Non è responsabilità del Gestore TNT Point trovare o inserire l'indirizzo di QVC Italia;

precedente