Traking Istruzioni

Tracking - istruzioni

Per aiutarti a conoscere l'esito delle tue spedizioni, abbiamo attivato due semplici Ricerche on Line, una tramite Lettera di Vettura o numero di Abbonamento, e l'altra tramite Riferimento Mittente. Per sapere quando la tua spedizione è stata consegnata o per avere tutte le informazioni di cui necessiti, segui le seguenti istruzioni:

Ricerca per Lettera di Vettura:

Spedizioni nazionali

Inserisci nell'apposita finestra il/i numero/i di Lettera di Vettura e/o di Abbonamento, una per riga, indicando le due lettere iniziali e 8 numeri, quindi senza riportare l'ultimo numero singolo separato con un tratto (es. NA12345678-0 indicate NA12345678).Clicca quindi su "tracking".

Spedizioni internazionali

Inserisci il/i numero/i di Connote indicando i 9 numeri che lo/i compongono, oppure inserisci la Connote preceduta dalle due lettere identificative e dalla due lettere finali
(es.: GE123456789WW, indicare 123456789 oppure GE123456789WW). Clicca quindi su "tracking".

Ricerca per Riferimento Mittente:

Indica i riferimenti con cui hai identificato le tue spedizioni (trasmessi tramite E.D.I. come "Riferimento Mittente").

Nella pagina successiva inserisci quindi il tuo Codice Cliente reperibile su una fattura TNT, preceduto da tanti zeri fino ad ottenere 8 cifre, seguito dall'eventuale centro di costo, come nel seguente esempio:

Codice in Fattura: "9999 /".
Inserire: /

Oppure:

Codice in Fattura: "9999 / 011".
Inserire: /

videata di immissione

Puoi inserire una o più Lettere di Vettura (anche nazionali e internazionali contemporaneamente) o riferimenti mittente, uno per linea. Puoi anche “copiarli” dalle altre applicazioni sul tuo computer ed “incollarli” nella videata, e cliccare su “tracking”.

Riepilogo

Comparirà una videata nella quale vengono riportati i dati salienti della spedizione richiesta (in particolare sono evidenziati “ultimo status” e, se la merce è già stata consegnata, il nominativo di chi ha ritirato la spedizione). Se si vogliono avere ulteriori informazioni occorrerà cliccare sul pulsante “dettagli”.

Dettagli

cliccando sul pulsante "Dettagli" apparirà una nuova videata con tutti status che la spedizione ha acquisito durante il tragitto.

Giacenza Svincolata

Se verificando lo stato di avanzamento della tua spedizione nel campo “Ultimo Status” comparisse la dicitura “Giacenza Svincolata”, dovrai cliccare sul numero di lettera di vettura del campo “Documento sostitutivo”: apparirà una nuova videata con i dati relativi allo svincolo della giacenza.

Spedizione non trovata

Se la tua ricerca desse esito negativo ti consigliamo di verificare il numero di lettura di vettura, il numero di connote o il riferimento mittente inserito e di ripetere l’operazione. Se dovessero sussistere problemi contatta il nostro Servizio Clienti al Servizio Clienti 199.803.868.
Invece, nel caso in cui tu avessi inserito contemporaneamente più lettere di vettura, e una di queste non fosse corretta, ti appariranno esclusivamente gli esiti delle spedizioni trovate; anche in questo caso, dopo aver verificato la correttezza dei dati inseriti, ti consigliamo di contattare il nostro Servizio Clienti al Servizio Clienti 199.803.868.


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