Q&A myTNT

Questions & Answers

Costi

Quanto costa registrarsi/utilizzare myTNT?
La registrazione ed il successivo utilizzo dei servizi disponibili in myTNT è completamente gratuito.

Prevedete di mantenere gratuiti i servizi myTNT?
SI. Non sono previste forme di addebito per i servizi fruibili in myTNT.

Attivazione

Ho ricevuto tramite e-mail la mia Customer ID, User ID e Password ma non so come utilizzarla!
Nella riga URL del tuo browser devi digitare https://www.mytnt.it. Inserisci nel form della home page la tua Customer Id (es. A00003 nel campo Customer ID e ripetila anche in User ID) e inserisci la Password ricevuta. NB: la password è funzionante unicamente per il primo accesso e dovrà essere immediatamente cambiata.

Non riesco ad accedere a myTNT su https://www.mytnt.it, cosa posso fare?
Se non viene presentata questa pagina ma un'altra, probabilmente è errato l'indirizzo https://
Se l'errore è (ad esempio) "Impossibile aprire il sito internet https://www.myTNT.it. - Errore nel supporto del canale di protezione", è necessario autorizzare l'uso degli SSL.
Chi utilizza Internet Explorer, deve gestire le "Opzioni Internet" (disponibile negli Strumenti o in Visualizza) e "selezionare" la funzione "SSL 2.0" e "SSL 3.0" nell'elenco "Protezioni" della voce "Avanzate".

Generale

Qual è il numero telefonico per richiedere informazioni su myTNT?
Il numero per ottenere assistenza su myTNT è 011 2226222, (dal Lunedì al Venerdì, orario continuato dalle 08.30 alle 19.00).

Posso cambiare Customer ID al mio utente?
NO. Non prevediamo di offrire all'utente una funzione di cambio Customer ID. L'accesso fornito all'atto della registrazione viene rilasciato con il livello di "amministratore" . E' solo possibile ottenere nuovi identificativi inserendo nuovi utenti.

Posso cambiare la password associata alla mia login?
SI. La procedura di cambio password deve tassativamente essere eseguita al primo accesso a myTNT, per garantire il più alto livello di sicurezza. E' comunque possibile cambiare la propria password dalla funzione dedicata presente sul "navigatore" in alto Area Personale > cambio password.

Posso cancellarmi da myTNT?
SI. E' possibile richiedere la cancellazione scrivendo a partnership@tntitaly.it indicando Customer ID e User ID.

Ho perso la mia Password o la mia Customer ID e non posso più entrare in myTNT, che devo fare?
Se hai dimenticato la tua Customer ID o la tua Password puoi, attraverso la sezione ricorda password, ricevere la Password/Customer ID di accesso al myTNT attraverso l'inserimento di alcuni parametri.

Sicurezza

Non riesco più ad entrare in myTNT, mi dice che la password non è corretta. Cosa posso fare?
Potresti aver inserito la password in maniera errata per tre volte consecutive bloccando la login. Attraverso la sezione ricorda password puoi ricevere la password di accesso al myTNT oppure contatta il CIT Support 011 2226222
NB. La riattivazione non prevede il rilascio di una nuova password

Funzioni disponibili

Cosa posso fare con myTNT ?
Gli strumenti che myTNT mette a disposizione costituiscono un vero e proprio "canale diretto", per tutte le tue spedizioni effettuate negli ultimi 6 mesi con TNT, e in più con diversi vantaggi:
- puoi prenotare il ritiro della tua merce direttamente al tuo domicilio oppure presso una qualsiasi altra località in Italia o nel mondo.
- puoi creare la tua spedizione da affidare a TNT. Automaticamente verranno create le etichette da apporre sui pacchi e tutta la documentazione necessaria per spedire la tua merce in Italia e nel mondo.
  • puoi ricercare le tue spedizioni tramite Codice Cliente o altri termini di ricerca;
  • puoi condividere le informazioni legate alle spedizioni all'interno della tua società.

Non sono l'unico utente della mia Azienda/Società ad utilizzare myTNT, posso avere un accesso personale per ognuno dei miei collaboratori?
SI. E' possibile creare differenti utenti e per ognuno di essi verrà rilasciata un Customer ID riservata e personale.

Posso rendere disponibili solo alcune funzioni a determinati utenti?
SI. Nella creazione dei nuovi utenti è possibile anche definire (per singolo utente) a quante e quali funzioni potrà accedere.

Back