Come spedire

Spedire un pacco o una busta è un’operazione semplice, ma ci sono tanti piccoli accorgimenti che ti consentono di ridurre i costi di spedizione, risparmiare tempo e azzerare quasi completamente i margini di errore.

Segui i nostri consigli per garantirti un’esperienza di spedizione semplice, rapida ed economica.

PREPARA LA MERCE

Per prima cosa è necessario imballare le merci nel modo corretto per evitare che queste possano danneggiarsi o possano essere fonte di pericolo per persone e altre spedizioni. Scuola d'imballo.

ORGANIZZA LA SPEDIZIONE

Ora che la merce è pronta, scopri in quanto tempo verrà consegnata e i servizi disponibili (clicca qui). Se la spedizione è urgente puoi richiedere la consegna garantita entro le 10:00 e le 12:00 del giorno successivo.

Quindi prepara i documenti della spedizione:
  • Se hai un contratto con noi, registrati a myTNT (clicca qui). Potrai effettuare in un unico ambiente tutte le operazioni di cui sopra. Oltre a risparmiare tempo, ridurrai il costo della spedizione evitano l’applicazione del No-CIT Surcahrge.
  • Se non hai un contratto con noi, puoi scaricare e compilare l’apposito modulo (clicca qui)

CONSEGNACI LA MERCE

Ora la tua spedizione è pronta. Scegli la modalità che preferisci per farla partire:

Ricorda che quest’ultima soluzione può essere scelta anche per la consegna. Così i destinatari delle tue spedizioni non dovranno necessariamente attendere a casa il passaggio dei nostri corrieri.

CONTROLLA LA SPEDIZIONE

Se hai seguito le indicazioni dei 3 punti precedenti, puoi rilassarti o dedicarti completamente al tuo lavoro. Gestiremo la tua spedizione con la massima cura.

Dal giorno successivo al ritiro potrai controllare le tue spedizioni attraverso il Tracking online (clicca qui).

LA FATTURA

Ora non manca che la fattura.

  • Se hai un contratto con noi ti consigliamo di richiedere la fatturazione No-paper (clicca qui). Oltre ad aiutarci ad abbattere il consumo di carta, eviterai i costi legati all’utilizzo della fattura cartacea.
  • Se non hai un contratto con noi riceverai la fattura direttamente al tuo domicilio

ASSISTENZA CLIENTI

E per qualsiasi informazione o supporto puoi utilizzare la sezione contattaci online. Troverai un modulo per ogni tipo di richiesta (clicca qui). I nostri operatori ti contatteranno per rispondere alla tue richieste.

Ricorda che oltre ai nostri siti web puoi ricevere assistenza online anche attraverso la nostra App “TNT Italia” e la nostra pagina di Facebook.

Per ulteriori informazioni cicca sui link sottoelencati:

Per ulteriori dubbi contatta il nostro Servizio Clienti 199.803.868.
Back