Comunicati stampa

A Cagliari arrivano "PONY EXPRESS"

02 Ottobre 2006

Insieme ai Pony sbarca a Cagliari anche "Traco 10": consegna a domicilio entro le 10 del mattino.

Torino Storico debutto in terra sarda del mitico Pony Express, il servizio di consegna celere urbana di TNT Express Italy, attivo da oggi per la prima volta nella città di Cagliari e nell'hinterland con la sua flotta di City motorbiker.

Pony Express, resa immortale dal film di Jerry Calà, nasce da una folgorante idea di due universitari milanesi negli anni '80 e, dal 1997, appartiene a TNT Express Italy, che ha integrato la propria struttura con quella dell'intra City courier, attivo adesso in 12 tra le principali città italiane.

Chiamando lo 070/240449 è possibile prenotare sino alle 18.30 un Pony per le consegne urgenti di buste e piccoli pacchi (anche meno di 60 minuti) in città, contando sui celebri Pony, ma non solo: TNT fa infatti debuttare a Cagliari anche un altro servizio di punta: il "Traco 10",che consente di ricevere le spedizioni a domicilio o ritirandole presso la Filiale TNT entro le 10 del mattino, con tempi di consegna garantiti.

E' la prima volta che un'opzione di questo genere viene offerta da un corriere espresso in Sardegna: il servizio giunge finalmente sull'isola grazie all'anticipo dell'arrivo dell'aereo che giornalmente collega Cagliari con Bologna (sede del centro di smistamento aereo TNT per il centro-sud).

Questo anticipo ha consentito di effettuare anche nel capoluogo sardo il servizio garantendo la consegna a domicilio o il ritiro presso la Filiale TNT di Cagliari, nella zona industriale di Elmas in via Cettolini, dove ha sede anche il servizio Pony Express. Parallelamente, un altro volo aereo garantisce i collegamenti tra l'isola e l'intero continente europeo.

TNT è stato il primo corriere ad offrire un collegamento aereo diretto per il traffico nazionale ed internazionale e consegna in 48 ore dal ritiro della merce sull'intero territorio insulare (24 h via air nelle principali località), dove è presente con 5 Filiali, 20 TNT Point ed una flotta di 71 drivers.

Gli investimenti di TNT sono confortati dal trend di forte crescita registrato sull'isola, dove il business internazionale quest'anno è cresciutodel 60% rispetto al 2005: tra le mete più gettonate dalle migliaia di imprese sarde clienti di TNT vi sono i Paesi dell'Est Europeo, dove TNT gode di una posizione di assoluta leadership. Anche il traffico da e per il resto d'Italia è in forte crescita: + 25% rispetto al 2005.

Gli investimenti di TNT in Sardegna seguono una logica precisa, come conferma, Christian Drenthen, AD di TNT Express Italy: "un corriere come TNT può fare molto per una realtà dalle enormi potenzialità qual è quella sarda. TNT, in un'ottica di partnership con i propri clienti, offre alle imprese della Sardegna la possibilità di elevare la propria competitività riducendo il loro time to market sia a livello internazionale che nazionale".


Back